Affari, Economia, Lavoro, Titoli

Innovazione tecnologica e competitività

“DIAMO CREDITO ALLE IMPRESE”. Alla camera di commercio esperti ed imprese a confronto su processi, strategie e benefici del programma industria 4.0

Le imprese sempre più protagoniste di importanti cambiamenti che, facendo leva sull’innovazione tecnologica, puntano a dare competitività a economia, territorio, mercato del lavoro.
L’argomento è al centro del Convegno “DIAMO CREDITO ALLE IMPRESE: Industria 4.0, agevolazioni fiscali e opportunità d’investimento”, che si terrà Giovedì 4 aprile alle ore 15:00 alla Camera di Commercio di Vibo Valentia.
L’evento è stato organizzato da BCC del Vibonese, Ente camerale, Confindustria Vibo Valentia e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili della provincia di Vibo Valentia, proprio per informare su processi, strategie, benefici della quarta rivoluzione industriale in atto, nel confronto con esperti ed operatori di settore.
L’incontro si aprirà con i saluti dei presidenti degli Enti organizzatori, rispettivamente Francesco Muzzopappa, Sebastiano Caffo, Rocco Colacchio, Vincenzo Morelli.
I lavori, introdotti e moderati da Antonella Sacco –Direttore Generale BCC del Vibonese, proseguiranno con gli interventi di Daniele Carmine –Responsabile Area Affari BCC Centro Studi ICCREA BancaImpresa SpA, che parlerà di Legge di Bilancio 2019, Iper ammortamento, Credito Imposta Sud, Sabatini Ter-, sarà la volta, quindi di Alessandro Ghezzi -Responsabile Centro Impresa Salerno ICCREA che si soffermerà sull’offerta del gruppo bancario ICCREA a sostegno delle imprese; a seguire la testimonianza dell’imprenditore Domenico Monardo; infine, Francesco Lioi –specialista Confindustria Vibo Valentia, evidenzierà i contenuti specifici del programma “Impresa 4.0”.
La fase successiva sarà dedicata al dibattito, con la possibilità di rivolgere domande dirette agli esperti per l’approfondimento e il chiarimento di specifici aspetti.
Il Convegno è valido ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e darà diritto a tre crediti formativi per gli iscritti partecipanti.

2 Aprile 2019