Affari, Economia, Salute, Titoli - 5 maggio 2018

Apre i battenti a Parma lunedì 7 maggio la diciannovesima edizione di ” CIBUS “

Eccellenza dei prodotti alimentari calabresi del vibonese presenti al diciannovesimo Salone Internazionale dell’Alimentazione CIBUS 2018 Lunedì 7 maggio apre la diciannovesima edizione di Cibus, il ” Salone Internazionale dell’alimentazione “, a Parma, per poi chiudere giovedì 10 maggio. Al complesso fieristico della città di Parma presenteranno i loro prodotti più di 3.100 aziende espositrici italiane, su una superficie di 135mila mq, più di 1.300 i nuovi prodotti negli stand, attesi 80mila operatori e buyer (circa il 20% dall’estero). La fiera sarà inaugurata dal Vice Ministro alle Politiche Agricole e Alimentari,…

Affari, Calabresi, Economia, Titoli - 28 aprile 2018

Import-export per le imprese della Calabria

Workshop alla camera di commercio di Vibo Valentia con “FOCUS PAESE” Hong Kong Il commercio estero come leva strategica per una crescita economica con maggiori e più proficue performance. Dopo un’analisi comparativa della situazione economica a livello globale e la evidenza delle condizioni più favorevoli di sviluppo per il sistema produttivo nazionale e locale, la Compagnia delle Opere Calabria e la Camera di Commercio di Vibo Valentia propongono una giornata di studio alla imprese calabresi per rappresentare le reali opportunità, in particolare dei mercati asiatici, e conoscere, al contempo, l’interesse…

Affari, Economia, Titoli - 17 febbraio 2018

Nuovi brevetti e poli tecnologici per l’edilizia sostenibile.

ncontro alla camera di commercio sulle opportunita’ progettuali e di finanziamento per il sistema tecnico ed economico vibonese La Camera di Commercio di Vibo Valentia, in collaborazione l’associazione Inventori Associati, ha organizzato il Seminario “Nuovi brevetti e poli tecnologici per l’edilizia sostenibile, opportunità progettuali e di finanziamento per il sistema tecnico ed economico vibonese”, che si svolgerà nella sede dell’Ente il 15 febbraio p.v., dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Al centro dei lavori la mitigazione del rischio sismico e le strutture anti-collasso,…

Affari, Economia, Lavoro, Titoli - 25 gennaio 2018

Lavoro nel settore della ristorazione

La Camera di Commercio ricerca personale per un importante gruppo francese. La Camera di Commercio di Vibo Valentia, grazie a politiche di internazionalizzazione serie ed efficaci, consolida i rapporti con partner europei, moltiplicando così gli effetti positivi di interventi mirati ad assicurare alle imprese locali nuove occasioni di posizionamento sui mercati esteri e ai giovani reali possibilità di interessante e stabile occupazione. L’ente ha, così, pubblicato un avviso di ricerca personale nel settore della ristorazione per un importante gruppo francese, coinvolgendo anche gli Istituti Alberghieri calabresi. La Camera di Commercio…

Affari, Economia, Lavoro, Tecnologia, Titoli - 13 gennaio 2018

Imprese protagoniste dell’innovazione tecnologica

Tessuto imprenditoriale vibonese calamitato dal bando della camera di commercio per la concessione di contributi finalizzati a sostenere idee iper tecnologiche e competitive Le imprese vibonesi dimostrano di aver voglia di misurarsi con le sfide di mercato, puntando su strategie moderne e competitive. E’ stata infatti positiva la risposta del sistema produttivo locale ai piani proposti dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia per azioni di sviluppo che fanno leva sull’innovazione tecnologica per potenziare qualità di processi e prodotti, velocizzare tempi, ottimizzare risorse, guadagnare visibilità. Il bando pubblicato dall’Ente per…

Seguente