INTELLIGENCE, EVGENY MOROZOV E LUCIO CARACCIOLO AL MASTER DELL’UNICAL

Lezioni sull’INTELLIGENCE in presenza di Evgeny Morozov, Lucio Caracciolo, Mario Caligiuri e del Rettore Gino Crisci all’Università della Calabria Dopo le Feste Pasquali, il Master in Intelligence dell’Università della Calabria riprende con due significative lezioni. Domani sabato 7 aprile 2018, presso l’Aula “Caldora” dell’Università della Calabria a Rende, alle 8.30 dopo il saluto del Rettore Gino Crisci e presentato dal Direttore del Master Mario Caligiuri, ci sarà la lezione di Evgeny Morozov, uno dei più noti esperti di nuovi media a livello mondiale, che parlerà su ”L’intelligence nella falsa democrazia…

Intelligence, Umberto Gori all’Unical

Master all’Università cosentina diretto da Mario Caligiuri: “PREVEDERE SARA’ SEMPRE PIU’ DIFFICILE MA SEMPRE PIU’ NECESSARIO” Al Master in Intelligence dell’UnIversità della Calabria è stato di scena Umberto Gori, Professore Emerito dell’Università di Firenze e primo docente in Italia ad avere ricoperto una cattedra di relazioni internazionali. Introdotto dal Direttore del Master Mario Caligiuri, Gori ha invitato ad “accettare le incertezze e sviluppare la resilienza per giungere ad analizzare la contemporanea società della disinformazione”. “Attualmente – ha affermato – ci troviamo in quella che viene definita da Luciano Floridi come…

Arte, Cultura, Economia, Titoli - 21 febbraio 2018

Simonetta Agnello Hornby al “ MUSEO LIMEN “

La scrittrice di fama internazionale in visita alla mostra d’arte contemporanea della Camera di Commercio Il Museo d’Arte Lìmen della Camera di Commercio di Vibo Valentia continua ad essere al centro dell’attenzione di autorevoli personaggi del mondo dell’arte, della cultura e della letteratura, attratti dalle sue interessanti proposte e dagli ambienti espositivi sapientemente allestiti in un percorso circolare tra pittura, scultura, cine-foto e installazioni. Dopo Vittorio Sgarbi e Philippe Daverio, solo per citare alcune tra le più note personalità degli ultimi anni, questo pomeriggio il Museo Lìmen ha ricevuto la…

Giornata del migrante e del rifugiato 2018

Gli sbarchi nel Mediterraneo Il 2017 si è chiuso registrando il numero più basso di migranti giunti via mare sulle coste dei Paesi del Mediterraneo da quando ha avuto inizio nel 2014 il massiccio flusso di ingressi verso l’Europa. Sono stati complessivamente poco più di centosettantunomila, meno della metà di quanti sbarcarono nel 2016, e ben lontani dall’oltre un milione di migranti giunti in Europa via mare nel 2015. L’Italia nel 2017 è tornata ad essere il principale paese di approdo nel Mediterraneo: i quasi 120mila migranti sbarcati hanno costituito…

Cultura, Titoli - 13 novembre 2017

Sinergia tra Camera di Commercio di Vibo Valentia e Sistema Bibliotecario Vibonese

Potenziamento dell’offerta artistico-culturale per lo sviluppo della citta’ Vibobese, con il “ FESTIVAL LEGGERE&SCRIVERE” e “MUSEO LIMEN” sempre piu’ connessi attraverso l’accordo siglato tra Camera di Commercio e Sistema Bibliotecario. Partita come collaborazione occasionale, ora, la cooperazione tra Camera di Commercio e Sistema Bibliotecario Vibonese per la realizzazione del Festival leggere&scrivere si consolida e diventa un impegno pluriennale, ottimizzando risorse ed energie, per valorizzare il reciproco impegno nella promozione di conoscenza, cultura, economia, legalità. Il presidente dell’Ente camerale vibonese Michele Lico e il Direttore del Sistema Bibliotecario Vibonese Gilberto Floriani…

Seguente