Diritto, Economia, Titoli - 16 gennaio 2018

Potenziamento dei servizi di mediazione

Con decreto ” MISE ” ora la Camera di Commercio di Vibo Valentia è anche organismo adr per la gestione delle controversie in materia di consumo La Camera di Commercio di Vibo Valentia potenzia i servizi di mediazione per offrire a imprese e consumatori una più vasta gamma di possibilità di affermare i propri diritti attraverso soluzioni stragiudiziale delle controversie, con risparmio di tempi e costi rispetto a quelli della giustizia ordinaria. L’Ente camerale, che già dal 2011 è ufficialmente Organismo di Mediazione, iscritto al Ministero di Grazia e Giustizia,…

Diritto - 30 maggio 2014

Un incontro sul sistema monetario di usura

Antonio Alessandria di Rete Mmt Calabria terrà un incontro presso il Sistema Bibliotecario Vibonese nei locali di Palazzo Santa Chiara in Via Ruggero il Normanno a Vibo Valentia sabato 31 maggio alle ore 17.30. Alessandria parlerà del “sistema monetario di usura che è l’euro-zona”. Secondo l’oratore, infatti, nell’euro-zona “il monopolio del denaro è detenuto con prepotenza da un soggetto non governativo e non democratico, la BCE”. Inoltre dentro l’area euro “le prerogative di delibera sulle spese pubbliche e sulla tassazione sono detenute con prepotenza da soggetti non governativi e non…

Diritto - 30 aprile 2014

Consulenti del lavoro a congresso

L’evento si terrà presso la prestigiosa sede delle industrie grafiche “Romano” a Tropea Si intitola “Lavoro, dal Job act al Testo unico del lavoro: le proposte della Calabria per il congresso“, ed è la manifestazione organizzata dagli Ordini provinciali dei Consulenti del Lavoro della Calabria. L’evento si terrà il 3 maggio presso la Print Academy, la sala congressi della prestigiosa sede delle industrie grafiche “Romano” a Tropea. Tema del primo congresso saranno l’analisi e le proposte di modifica delle opportunità e delle novità in materia di lavoro.

 Dopo la registrazione…

Diritto - 19 novembre 2013

In arrivo 75 milioni di euro di rimborsi Irpef per chi ha perso il lavoro Sono oltre 96mila i cittadini che riceveranno le somme a dicembre

75 milioni di euro di rimborsi fiscali sotto l’albero di Natale per gli oltre 96mila contribuenti che, non avendo più un datore di lavoro e vantando un credito fiscale, hanno usufruito dell’opportunità offerta dal Decreto del Fare (art. 51-bis del Dl n. 69/2013) di presentare il modello 730 Situazioni particolari (Sp), lo scorso settembre. Tempi e modalità – A partire dal 15 dicembre i contribuenti che hanno comunicato il proprio codice Iban riceveranno i rimborsi direttamente sul proprio conto corrente. Per tutti gli altri contribuenti, a partire dal 21 dicembre,…

Diritto - 18 settembre 2013

Suap: in due anni ricevute 100mila pratiche

Semplificazione: i cittadini si rivolgono online allo Sportello unico delle Camere di commercio Superata la soglia delle 100mila pratiche pervenute ai Suap dei 3.051 comuni italiani che hanno affidato la gestione dei propri sportelli alle Camere di commercio dall’avvio, nell’aprile del 2011, della riforma di questo strumento. Sono infatti 102.227 le pratiche che ad oggi sono stata inviate per via telematica tramite un professionista o direttamente dall’interessato e che, dopo essere state immediatamente protocollate, la relativa ricevuta che consente di dare avvio all’attività è stata inviata per posta elettronica certificata…

Seguente