Calabresi, Spettacoli, Titoli - 1 luglio 2017

Filadelfia ospita i ” FILATARANTA “

I “FILATARANTA” in concerto all’auditorium Serrao di Filadelfia Domenica 2 luglio 2017 alle ore 18,30 avrà luogo presso l’Auditorium Comunale Serrao di Filadelfia un concerto dei Filataranta promosso e organizzato grazie a una sinergia tra l’Associazione Musicale Filagramma e AMA Calabria L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto MusicAMACalabria 2017, intende promuove il gruppo “FILATARANTA” nato dall’idea di alcuni musicisti del territorio di esprimere il loro “AMORE”per la Musica Popolare. Specializzato nella tradizionale Tarantella Calabrese, Filataranta propone ulteriori brani della tradizione meridionale, portando avanti un’ondata di originalità musicale. Infatti i brani…

Cicloturismo - 14 luglio 2015

Il giro della Catena

DINAMI – Domenica 12 luglio u.s. si è svolta la 8^ edizione del giro della catena, organizzato dal gruppo Kata Club di Mileto guidato da Saverio Catagnoti, un bici pellegrinaggio fino al santuario della Madonna della Catena in Dinami. Una allegra pedalata alla quale hanno partecipato numerosi ciclisti che come di consueto da ormai otto anni si ritrovano insieme per un ciclo viaggio in sella alle loro biciclette per portare un saluto a Maria Santissima della Catena. Una bella e allegra compagnia che si è ritrovata a Mileto di buon…

Cicloturismo - 9 marzo 2015

La Sicilia pedalando con il gruppo Bicinsieme

Domenica 8 marzo, Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, una ghiotta occasione per il gruppo Bikers di San Costantino Calabro che unito piu’ che mai sbarca in terra di Sicilia per prendere parte alla bella ed affascinante escursione lungo i tracciati della vecchia ferrovia “Alcantara Randazzo”. Un evento sportivo organizzato dall’ Associazione “Etna e Dintorni” che ha visto la partecipazione di numerosi escursionisti che per l’occasione si sono dati appuntamento a Francavilla di Sicilia per percorrere insieme i maestosi tracciati della vecchia ferrovia, escursione alla quale oltre agli amanti delle due…

Cicloturismo - 30 gennaio 2015

Bicinsieme, paesaggi in movimento

bicinsieme

L’associazione che coniuga cultura, sport, amore per la natura L’amore per lo sport, la passione per la Mountain Bike, il piacere di stare armoniosamente insieme, sono questi gli ingredienti e i buoni propositi che hanno spinto il gruppo di amici, a portare avanti la tradizione sportiva di San Costantino Calabro, un paesino che sebbene piccolo vanta una tradizione sportiva di grande successo. Si ritrovano tutti insieme in sella alle loro mountain bike a percorrere i vari percorsi che il territorio offre in tutta la sua bellezza. Momenti di fraterna amicizia…

Cicloturismo - 6 luglio 2014

Tra i pascoli del Poro

Si è svolto venerdì 27 giugno 2014 la seconda edizione “BIKE BY NIGTH” il raduno degli appassionati della mountain bike, organizzato dal gruppo “BICINSIEME – PAESAGGI IN MOVIMENTO di San Costantino Calabro, guidato da Raffaele Mancuso, e dall’Associazione “ BROTHERS BIKE” di Ionadi, guidata da Antonio Giurgola. Mountain Bike, una filosofia che consiste nello stare bene insieme, vedere posti che conservano un incanto unico, particolare e rilassarsi.
Lo spirito non è quello della “prestazione” fine a se stessa, bensì quello di voler condividere una nuova e bella esperienza, mettendosi alla prova.
…

Seguente