Arte, Calabresi, Economia - 12 marzo 2018

Arte e lirica concludono il simposio della nona edizione del ” PREMIO LIMEN “

La Camera di Commercio mette in scena “RI(O)SO-ATTO UNICO AL MUSEO”, spettacolo teatrale originale e ricco di sorprese A conclusione del Simposio che ha arricchito la nona edizione del Premio Internazionale Lìmen Arte, la Camera di Commercio di Vibo Valentia e il Museo Limen propongono Ri(O)so Atto Unico al Museo, spettacolo originale e accattivante dove la voce, l’opera e la scultura interagiscono tra di loro dando vita a un connubio artistico completo. L’opera, ideata, sceneggiata e diretta da Daniele Piscopo, con la Direzione Artistica di Antonia Ciampi, verrà messa in…

Calabresi, Cultura, Titoli - 7 ottobre 2017

Caligiuri all’Ordine dei Giornalisti

Intelligence e Giornalismo: lezione di Mario Caligiuri a Roma all’Ordine dei Giornalisti ROMA (6.10.2017) –  “Intelligence e giornalismo” è stato il tema della lezione che il Direttore del Master in intelligence dell’Università della Calabria  Mario Caligiuri ha tenuto in occasione della giornata di Formazione dell”Ordine dei Giornalisti  del Lazio che si è tenuta a Roma presso la “Sala degli Arazzi” della sede della Rai in Viale Mazzini. Il tema della giornata è stato “QUALE SICUREZZA NEL CYBERSPACE. Tutela delle informazioni e dei dati sensibili pubblici e privati (Spionaggio e controspionaggio nelle redazioni e negli uffici stampa)”. I lavori…

Calabresi, Spettacoli, Titoli - 4 ottobre 2017

Gli Etnosound a marzo in Svizzera per un concerto organizzato dall’associazione Amici del Sud

L’associazione Amici del Sud, di Domat/Ems nel cantone Grigione in Svizzera è lieta di annunciare il concerto degli Etnosound che si terrà il 10 marzo 2018 nella sala del Comune MEHRZWCKHALLE di Domat/Ems. L’idea nasce su proposta del Sig. Francesco Figliuzzi e dalla moglie Claudia Castanò, unitamente ai soci Domenico e Giulia Castanò, durante la serata di grande successo tenutasi lo scorso 20 agosto in piazza a San Sostene Marina L’Associazione Amici del Sud, avvalendosi della professionalità e delle capacità organizzative di Teo Sinopoli, Presidente dell’A.P.S. Xenia Spettacoli, intende promuovere…

Calabresi, Spettacoli, Titoli - 1 luglio 2017

Filadelfia ospita i ” FILATARANTA “

I “FILATARANTA” in concerto all’auditorium Serrao di Filadelfia Domenica 2 luglio 2017 alle ore 18,30 avrà luogo presso l’Auditorium Comunale Serrao di Filadelfia un concerto dei Filataranta promosso e organizzato grazie a una sinergia tra l’Associazione Musicale Filagramma e AMA Calabria L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto MusicAMACalabria 2017, intende promuove il gruppo “FILATARANTA” nato dall’idea di alcuni musicisti del territorio di esprimere il loro “AMORE”per la Musica Popolare. Specializzato nella tradizionale Tarantella Calabrese, Filataranta propone ulteriori brani della tradizione meridionale, portando avanti un’ondata di originalità musicale. Infatti i brani…

Calabresi - 8 gennaio 2014

Paolo Musolino, maestro scacchista

Un calabrese al giorno: 8 gennaio Nato a Reggio Calabria l’8 gennaio del 1916, Paolo Musolino è stato uno scacchista professionista. Ha intrapreso relativamente tardi a giocare i tornei di scacchi. L’esordio di un certo livello avvenne nel 1947, durante un torneo minore di Reggio Emilia, quando Musolino aveva 31 anni. Fu il primo maestro calabrese di scacchi nel 1960 e nel 1962. Nel 1972, lo scacchista di Bianco approfittò del torneo FSI che si tenne in Calabria, a Catanzaro, dove ottenne il titolo di “Candidato Maestro”. Vinse il torneo…

Seguente