Salute, Titoli - 14 febbraio 2017

L’Avis Comunale di Soveria Mannelli ha un nuovo presidente: Davide Rocca

Soveria Mannelli (13 febbraio 2016) – L’Avis Comunale di Soveria Mannelli durante l’assemblea dello scorso 4 febbraio ha rinnovato il direttivo per il prossimo quadriennio 2017-2021. All’importante incontro annuale hanno partecipato, in rappresentanza dell’Avis Provinciale di Catanzaro il Segretario, Francesco Parrottino, e il Consigliere, Carlo Chiodo. Durante l’Assemblea oltre al voto unanime per l’attività svolta nel 2016 che si è esplicata con l’approvazione del Bilancio Consuntivo, e stato approvato il Bilancio preventivo per il 2017. L’Assemblea è stata presieduta dal Presidente uscente, Vittorio Rocca, che nel salutare l’assemblea ha ricordato…

Salute, Titoli - 9 ottobre 2016

Salute mentale e yoga della risata

L’Universo straordinario, quello della mente umana, tanto complessa quanto semplice, sarà al centro dell’attenzione, nella giornata nazionale della psicologia di lunedì 10 ottobre. In Calabria sarà ricordata nelle cinque province con manifestazioni gratuite, aperte al pubblico. A Catanzaro, presso la Casa delle Culture del palazzo della Provincia, dalle 15.00 alle 20.00, si parlerà di Salute mentale e yoga della risata. È questo l’argomento curioso e affascinante che svilupperanno Angelina Pettinato e Graziella Mazza, Psicologhe, psicoterapeute, Ambasciatrici nel mondo di questa semplice e profonda metodologia che si sta estendendo a macchia…

Salute, Titoli - 2 luglio 2016

Ambiente e salute sono gli l’argomenti del convegno organizzato da Risveglio Ideale a Isola Capo Rizzuto

Si è svolto il 24 giugno a Isola di Capo Rizzuto (KR), un importante convegno dal tema Ambiente e salute organizzato da Maria Maio, co-fondatore dell’associazione Risveglio Ideale. Un tema tanto importante per i nostri territori ha visto protagonisti tra gli interventi l’ assessore all’ Ambiente della Regione Calabria, Antonella Rizzo, l’ingegnere chimico Vincenzo Voce, il dirigente del corpo Guardie Zoofile-Ambientali (Fareambiente) Roberto  Puleo, a sostituire il dott.re Enrico Ciliberto, presidente dell’Ordine dei medici e odontoiatri di Crotone, la dott.ssa Rosa Bilotta, componente del gruppo di lavoro professione, salute, ambiente…

Salute - 17 giugno 2016

Ciliegia più bella d’Italia

Il 12 Giugno si è svolto a Turi (Ba) la premiazione del 18° concorso nazionale della “ciliegia d’Italia”. A presenziare vi erano Sindaco di Turi, Domenico Coppi, del Sindaco di Bari, Antonio De Caro, del Direttore della Associazione Nazionale Città delle Ciliegie, Carlo Conticchio, e del Ministro per le Riforme Costituzionali, Maria Elena Boschi. A rappresentare Roseto all’XI Festa Nazionale Città delle Ciliegie – Sud Est Barese, organizzata dal Comune di Turi, dalla Associazione Nazionale Città delle Ciliegie e dalla Associazione Nazionale Direttori Mercati all’Ingrosso, l’Assessore alle Politiche Agricole, Giuseppe…

Salute - 16 giugno 2016

Calabria mediterranea e le sue delizie

Nel corso degli anni si è scoperto che alcune colture che sembrano essere nate in Italia in realtà non lo sono, ma si sono agevolmente adattate al clima della calabria Mediterranea. Un esempio è percoca Merendella. Questa pesca è arrivata fino a noi grazie a Cinesi e Persiani e senza ombra di dubbio fu Alessandro Magro ad introdurlo. Nasce da un incrocio tra pesca e mela. In Italia questa pianta ha trovato il suo habitat naturale e fiorisce senza problemi tanto da permettere a molte Regioni di crescere in produzione…

Seguente